Chromecast 2 anteprima Google

Anteprima Google Chromecast 2

 

google chromecast 2 2015 seofarming

Sono passati oramai due anni da quando Google presentò il suo primo Chromecast, il dongle per lo streaming multimediale. Finalmente la prossima settimana, per l’esattezza il 29 settembre 2015, sarà presentato il nuovo Google Chromecast 2. In questo articolo ne analizziamo le possibili caratteristiche e nuove funzionalità.

Innanzitutto, Che cos’è Google Chromecast?

Chromecast è un dispositivo portatile che si collega a qualsiasi schermo TV mediante porta HDMI. Questo piccolo pennino permette di trasformare la vostra TV in un vero e proprio sistema multimediale e multifunzione. Tutto ciò di cui si necessita per questa “trasformazione multimediale” è: il dongle, una porta usb o una presa di corrente per alimentarlo, e una TV con una porta HDMI.

chromecast connessione TV

Chromecast non necessita di alcuna interfaccia utente sulla TV, il dongle opera tramite un’applicazione dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Store, da installare sul proprio smartphone o tablet. Questa applicazione permette di stabilire una connessione wireless tra un dispositivo mobile e la TV, permettendo così di poter visualizzare qualsiasi cosa sullo schermo del dispositivo mobile direttamente sullo schermo della TV o di un qualsiasi monitor con porta HDMI.

Chromecast ha già incluse molte applicazioni per poterlo utilizzare al meglio. Inoltre, molte app per dispositivi mobili permettono lo streaming su TV e monitor, al loro interno hanno un’icona specifica dedicata! Si parla anche di voler trasformare il nuovo dongle in un HUB musicale grazie all’implementazione del supporto a Spotify.

utilizzo google chromecast 2

Google Chromecast 2 cosa aspettarsi?

Google, che ha indetto una conferenza stampa per il 29 settembre 2015 dove presenterà i suoi nuovi smartphone Nexus 2015, non ha ancora ufficialmente confermato la presentazione del nuovo Chromecast 2 nel corso della stessa. Staremo a vedere.

In rete si vocifera che il nuovo Google dongle probabilmente avrà quasi le stesse caratteristiche dell’originale. Infrangendo i sogni di tanti utenti, attraverso un post su Reddit, un membro del team Google ha così scritto: “Nessun piano per un grande annuncio su Chromecast, soprattutto perché avrà le stesse caratteristiche dell’originale. La maggior parte degli utenti non noterà una sostanziale differenza. Spiacente, non posso dirvi di più su questo argomento”.

chromecast 2 app store

Google Chromecast 2, quali saranno le nuove caratteristiche e funzioni?

Le principali caratteristiche e funzionalità di Google Chromecast 2 comprendono diverse migliorie per facilitarne e migliorarne l’utilizzo ai tanti utenti:

  • il miglioramento della connessione Wi-Fi, ora supportati 2.4GHz e 5 GHz 802.11 b/g/n
  • il supporto per il feed di contenuti
  • una funzione chiamata ‘Fast Play‘, che consentirà connessioni più veloci per accedere ai contenuti multimediali
  • supporto per una maggiore risoluzione video (probabilente anche il 4K)
  • maggiore Memoria RAM
  • CPU più veloce
  • migliore dissipazione del calore interno

Chromecast 2 data di lancio e prezzo.

Non resta che aspettare l’evento Google, che si terrà il 29 settembre 2015 e che sarà possibile seguire in diretta su YouTube, per vedere cosa Big G presenterà e se realmente il nuovo Chromecast 2 manterrà e soddisferà le aspettative dei suoi tanti utilizzatori presenti e futuri. Il prezzo è stato fissato ad euro 35,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here