Anteprima Microsoft Surface Pro 4

Surface Pro 4: data di uscita, specifiche tecniche e prezzi.

 

surface pro 4 specifiche e caratteristiche

Vuoi saperne di più sul nuovo Microsoft Surface Pro 4? Tutto sembra essere pronto per il suo lancio, si vocifera per i primi di ottobre 2015. Il nuovo tablet Microsoft potrebbe essere equipaggiato con i nuovi processori Intel Skylake, inoltre si parla di due varianti di display.

Caratteristiche Surface Pro 4

Microsoft sta progettando di rilasciare il Surface Pro 4 in due varianti di dimensioni dello schermo: una da 12″ e una da circa 13,5″. Questo porrebbe il nuovo Surface Pro 4 in concorrenza diretta con Apple iPad Pro.

Secondo un tweet scritto da WinRumors (il cui fondatore è Tom Warren), il Surface Pro 4 sarà presentato il 4 ottobre. In altri tweet, Warren ha detto che il nuovo dispositivo sarà più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore, il Surface Pro 3.

Secondo quanto riporta DigiTimes, Microsoft sembrerebbe aver effettuato un ordine enorme di unità a stato solido da 256GB (SSD), da Samsung Electronics, da installare proprio nel prossimo tablet Surface Pro 4.

Il nuovo tablet sarà ultra-sottile, monterà una batteria più longeva e avrà la stessa dimensione dello schermo del suo fratello minore (il Surface Pro 3). Il nuovo dispositivo verrà equipaggiato con il nuovo processore Intel Skylake e sistema operativo Windows 10. Si parla anche di una nuova fotocamera e, dopo l’acquisto di N-Tring da parte di Microsoft, di un nuovo pennino digitale più performante.

Surface Pro 4 specifiche tecniche

Molti sostengono che gli attuali processori Intel i5 e i7 dual core Haswell (implementati su Surface 3) potrebbero essere sostituiti dai più economici (in termini di consumo energetico) chip Broadwell, regalando così al Surface Pro 4 circa il 30% in più di durata della batteria rispetto alla generazione precedente. Se ciò dovesse accadere, addirittura il Surface Pro 4 potrebbe addirittura non implementare le ventole di raffreddamento, il che lo renderebbe certamente molto più silenzioso. Altri sostengono che il nuovo dispositivo potrebbe montare la nuova generazione di processori ultra veloci Skylake, ciò sicuramente darebbe al dispositivo una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Una cosa è (quasi) certa, Surface Pro 4 sarà ultra sottile e avrà una versione con display da 12″ con risoluzione 2160 x 1440 pixel.

Anche la memoria Ram potrebbe raddoppiare, passando così dagli 8GB attuali del Surface 3 a ben 16GB per il Surface Pro 4.

Circa lo storage si parla di HD SSD fino a ben 1000GB.

Data di uscita e prezzo Surface Pro 4

Il tablet Microsoft Surface Pro 4 sarà presentato sicuramente non prima dei primi giorni di ottobre 2015. Nonostante tutti questi rumors, Microsoft non si è ancora espressa sul possibile lancio del dispositivo. Nulla è stato menzionato nemmeno durante la conferenza stampa avvenuta per la presentazione del sistema operativo Windows 10. Forse Microsoft intende aspettare ancora prima del lancio del nuovo tablet, dato che in fondo il Surface 3 non è poi stato presentato tanto tempo fa. Probabilmente il prezzo di lancio del Surface Pro 4 sarà circa lo stesso del suo predecessore. Tutta la linea Pro è volta a posizionarsi nella fascia alta del mercato, quindi sarà improbabile assistere ad un decremento del prezzo del nuovo tablet. I più addentrati nel settore commerciale parlano di un prezzo variabile e compreso tra i 600 euro per il modello base e i 1600 euro per la versione TOP di gamma.

Nonostante si parli di una nuova linea più sottile per il Surface Pro 4, la stessa Microsoft ha dichiarato che eventuali accessori costruiti per il presente Surface Pro 3 saranno anche compatibili con la prossima generazione di tablet, quindi c’è da stare tranquilli sulla loro compatibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here