Inserire un bottone chiama subito su versione mobile di un sito wordpress

Le analisi di tutti i siti internet parlano chiaro: circa l’80% degli internauti utilizza gli smartphones per effettuare le proprie ricerche online. Il dato parla da solo, viviamo l’epoca dei “super telefonini”. Va da se che chiunque gestisca un sito web deve ottimizzarlo per il mobile. Tra le decine di metodi di ottimizzazione web mobile, oggi vogliamo presentarvi un plugin davvero molto utile… un plugin CTA per siti realizzati in WordPress.

Cos’è una CTA? Nel mondo virtuale (e non solo), una Call to Action (in italiano: invito all’azione)  è un “consiglio” per il visitatore del tuo sito web. Questo consiglio è volto a generare una risposta immediata. Ad esempio, sono CTA: scopri di più, chiama ora, scarica subito, visita il sito, iscriviti alla nostra newsletter….etc.

Call now button – Plugin CTA WordPress

Il plugin WordPress che vogliamo consigliarti oggi si chiama Call now button. Un plugin davvero semplice e al contempo molto efficace. Ricordiamo che questo plugin mostra il “bottone chiama” solo sulla versione mobile del vostro sito. Verrà mostrato soltanto ai visitatori che visitano il vostro sito da smartphone e tablet. Si installa in 2 minuti e in un attimo, non appena configurato, sulla versione mobile del vostro sito apparirà un carino e accattivante bottone “chiama subito”.

Puoi scaricare Call now button direttamente qui.

call now button plugin CTA wordpress bottone chiamata su sito

Come puoi vedere la configurazione di Call now button è davvero elementare. Le opzioni sono minime:

  • attivo/disattivo
  • numero di telefono
  • colore del bottone
  • posizione del bottone sul sito web (destra, sinistra, fondo)
  • tracking Google Analytics (ebbene si, è possibile anche monitorare quante CTA il bottone genera)

bottone chiama telefono su sito wordpress call now button

A nostro avviso il “bottone chiama” bene in vista su un sito web torna molto utile. Il visitatore è spinto a telefonare magari per effettuare un ordine o per chiedere maggiori informazioni. Mettere bene in vista la possibilità di entrare in contatto con il proprietario di un sito rassicura il visitatore e lo incita all’azione. Equivale letteralmente a postare sul proprio sito le foto del proprio team (metterci la faccia).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here