Cancellare ordine prova PrestaShop

come cancellare definitivamente un ordine prestashop

Cancellare ordine prova PrestaShop? Questo è il tuo dilemma? Hai installato PrestaShop sul tuo nuovo sito e-commerce, hai settato tutti i parametri e i moduli fondamentali, quindi hai effettuato qualche ordine di prova per assicurarti che tutto funzioni bene. Così adesso ti ritrovi nel pannello di controllo tutti i tuoi ordini prova e stai provando a cancellarli mediante l’apposito tasto “cancella” presente nel pannello di controllo PrestaShop. L’ordine viene si cancellato, ma resta sempre visibile nella lista. L’ordine resta cancellato e visibile per via delle norme vigenti in materia di e-commerce. La normativa vieta la cancellazione degli ordini ricevuti sul proprio sito di e-commerce, anche se quest’ultimi sono ordini di prova. Ad ogni modo…non temere, la soluzione per cancellare ordine prova PrestaShop è più facile di quello che pensi. Non necessiti di alcun modulo costoso ne tantomeno di nessuna procedura laboriosa.

Cancellare ordine prova PrestaShop in due semplici mosse:

Collegati al tuo pannello di controllo di Prestashop, vai nella sezione ordini, quindi seleziona e visualizza l’ordine che intendi cancellare definitivamente. Nella pagina dell’ordine prova da cancellare guarda nella barra degli indirizzi e leggi il link, visualizzerai un link simile a quello riportato di seguito in foto:

cancellare ordine prova prestashop
cancellare ordine prova prestashop

Focalizzati sulla parte del link contenente la dicitura: vieworder&token

Per cancellare ordine prova PrestaShop ti basterà semplicemente modificare tale parametro, semplicemente sostituisci la dicitura view con la dicitura delete. Se hai eseguito l’operazione correttamente, ora visualizzerai un link come questo:

come eliminare ordine prestashop 1.6

Ora che hai modificato il link dell’ordine che intendi cancellare devi semplicemente confermare e cliccare invio (come se volessi visitare il nuovo link. Vedrai che ora nel tuo pannello ordini PrestaShop il tuo ordine di prova è sparito. Buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here