Come cancellarsi da Facebook definitivamente

Come cancellarsi da Facebook

Oggi se non sei connesso non sei nessuno! Almeno così dicono…mha! Hai deciso di cambiare radicalmente stile di vita e vuoi trasferirti in una baita nelle Alpi Carniche? Vuoi goderti i giorni immerso nella natura, dedicarti a te stesso e dimenticarti completamente del PC? Prima ricordati di eliminare la tua persona e i suoi relativi profili dai vari social network che hai utilizzato negli anni. Oggi spieghiamo come cancellarsi da Facebook in modo definitivo. Armati di tanta pazienza, la procedura è un pò laboriosa ma nulla di difficile. La registrazione di un account sul social network Facebook è una procedura davvero rapida, cancellare un account Facebook un pò meno. Chiaramente il buon Mark non vuole assolutamente che tu abbandoni la sua creatura, per questo il link è stato ben nascosto!

Procedura eliminazione account Facebook

Prima di procedere all’eliminazione definitiva dell’account, ricordati prima di cancellare tutte le tue foto e i dati personali presenti nel tuo profilo! La procedura di eliminazione account inizia con l’accedere al tuo account Facebook e recati nel menu verticale in alto a destra, ora estendi il menu e clicca su “centro assistenza”.

Come cancellarsi da Facebook

A questo punto si aprirà un sotto menu dedicato appunto all’assistenza offerta da Facebook, qui clicca in basso su “visita centro assistenza”

visita il centro assistenza facebook

Abbi pazienza sei quasi a metà dell’opera. Ora, nella pagina che si è aperta, dal menu sulla sinistra seleziona “gestisci il tuo account”.

gestisci il tuo account facebook

A questo punto ti si aprirà l’ennesimo menu sulla sinistra della pagina. Qui clicca su “disattivazione ed eliminazione degli account”.

disattivazione ed eliminazione degli account facebook

A questo punto possiamo affermare che sei a metà dell’opera. Nella pagina caricatasi che visualizzi ora seleziona la voce “come faccio ad eliminare il mio account in modo permanente?”

come faccio ad eliminare il mio account facebook seofarming

Dai ci sei quasi tra poco avrai cancellato definitivamente il tuo account Facebook. A questo punto, se hai cliccato sulla domanda del passo precedente, si è “aperta” la risposta. Ecco, qui clicca su “comunicacelo”.

comunicacelo disattivazione account facebook

Ed eccoci alla fine di questa odissea! Ora ti apparirà la schermata definitiva, qui non ti resta che realizzare il tuo obiettivo (come cancellarsi da Facebook) cliccando semplicemente su: “Elimina il mio account”.

elimina il mio account facebook - conferma finale

Ora che sai come cancellarsi da Facebook a te la scelta! Cancellarti per dedicarti ai verdi prati delle Alpi Carniche o continuare a coltivare la tua “vita moderna”? Ora conosci la procedura di eliminazione account….regolati di conseguenza. 🙂

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here