Convertire file Excel in pdf

Convertire file Excel in pdf

 

convertire excel in pdf direttamente online

Convertire excel in pdf? Hai solo l’imbarazzo della scelta su come eseguire questa semplice operazione! Hai realizzato una lista di cose da ordinare per il tuo magazzino, una tabella di calcolo per la tua attività commerciale o semplicemente un bel grafico ed ora hai la necessità di convertire il tuo file Excel in un file pdf? Ecco due dei modi più semplici per riuscire nel tuo intento di trasformazione file: un programma per PC e un tool gratuito online.

Convertire Excel in pdf con Microsoft Office

Il modo più semplice per effettuare questa conversione è utilizzare la suite Microsoft Office, nello specifico il Programma Microsoft Excel. Se hai disponibile sul tuo computer questo programma, non devi far altro che aprire o importare il file che ti interessa e cliccare in alto a sinistra sul menu sferico “office button”. Dal sotto menu che ti apparirà non devi far altro che selezionare “Salva come”, o se il tuo Office è in inglese”Save as”, e selezionare dalla lista “salva come pdf”. In un solo click hai imparato a convertire Excel in pdf. Se non hai disponibile Office allora segui il prossimo metodo.

trasformare file excel in pdf con microsoft office

 

Trasformare file Excel in pdf con SmallPdf

Se sul tuo pc non hai installato Microsoft Office, quindi non puoi utilizzare il primo metodo di conversione, non temere! SmallPdf permette di convertire file Excel in pdf in modo altrettanto semplice e veloce, il tutto direttamente online senza dover installare nulla sul PC. Unica cosa di cui necessiti è una connessione internet. Collegati al sito SmallPdf e nella schermata che si aprirà carica subito il tuo file xls che intendi trasformare in pdf. Hai due possibilità di carica: tramite drag & drop (trascinamento diretto) o mediante la funzione classica di scelta del percorso del file. Appena scelto il file la trasformazione si avvierà automaticamente.

trasformare excel in pdf

Dopo pochi secondi il sito ti restituirà la schermata di conclusione con il bottone da cliccare per poter scaricare il file convertito e salvarlo sul tuo PC. Molto interessante la funzione di salvataggio diretto su Cloud, utile se stai utilizzando questo tool online a casa di un amico o in ufficio e non sul tuo PC di casa. Salva direttamente sul Cloud e poi scarica il tuo file da casa. Hai appena imparato a convertire Excel in pdf direttamente online gratis!

salvare file convertito da excel a pdf

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here