Convertire Word in pdf gratis

Convertire Word in pdf gratis online

Hai scritto una relazione per il tuo capo con Microsoft Office Word ma ora ti hanno chiesto di consegnarla in formato pdf? Hai trovato, navigando sul web, una guida interessante ma questa è in formato Word e tu vorresti convertirla in pdf? Non preoccuparti, l’operazione di trasformazione è molto semplice. Basta avere una connessione internet e collegarti al sito SmallPdf. Questo sito offre un tool utilizzabile direttamente online e non richiede alcuna installazione o registrazione, un programma completamente gratuito che in pochi semplici passaggi sarà capace di convertire word in pdf!

Innanzitutto collegati al sito SmallPdf, la prima schermata che ti apparirà in home page ti darà la possibilità di caricare il tuo file word che desideri convertire in un file pdf. Potrai decidere se uplodare il tuo file mediante Drag & Drop (trascina e incolla) o attraverso la classica operazione di scelta del percorso del file sul tuo PC.

convertire word in pdf seofarming

Non appena avrai selezionato il file da convertire la trasformazione avrà inizio automaticamente e vedrai una barra di caricamento con la relativa percentuale di progresso. Tale operazione durerà davvero pochissimi secondi, in men che non si dica il sito avrà convertito il tuo file word in un file pdf. A questo punto non ti resta che cliccare su “scarica file”e salvare così il tuo nuovo file .pdf sul tuo computer 🙂 Nell’operazione di salvataggio del nuovo file il sito SmallPdf offre anche la possibilità di caricare il pdf direttamente su di un Cloud (ammesso che tu ne abbia uno), nello specifico hai la possibilità di uplodare il file su: Google Drive o su Dropbox. Per poter effettuare questa procedura basterà spostarsi sulle due icone inglobate nel bottone “scarica il file”. Passandoci su con il puntatore del mouse potrai selezionare il Cloud che ti interessa.

trasformare file word in file pdf online

Ora che sai come convertire word in pdf in un attimo, potresti avere bisogno dell’operazione opposta? Leggi l’articolo: convertire pdf in Word.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here