Instagram la polaroid del web

Cos’è Instagram e come funziona

 

instagram cose e come funziona seofarming

Se non sai cos’è Instagram leggi l’articolo, te lo spiegheremo in poche e semplici parole.

Instagram può essere considerata oggi, la “Polaroid” dei social network. Un’applicazione per smartphone e tablet che permette di scattare una foto, modificarla con effetti speciali, e condividerla con altri utenti. Hai presente le macchine Polaroid? Appena sono state inventate hanno riscosso un grande successo: a differenza delle altre macchine fotografiche, infatti, permettevano di condividere in tempo reale le foto appena scattate.

Filtri Instagram per modificare le tue foto

Proprio come le vecchie Polaroid anche qui le foto sono quadrate e, a differenza degli altri social network (e delle vecchie Polaroid!) prima di condividerle possono essere modificate con appositi filtri Instagram. Le puoi trasformare ad esempio in uno scatto vintage, in bianco e nero, o con effetto anticato. Questa particolarità ha reso instagram l’applicazione per foto più popolare, scatenando la creatività e la voglia di raccontare la vita attraverso delle istantanee.

Creato in America il 6 ottobre 2010 da due giovani talenti, Kevin Systrom e Mike Krieger, Instagram nasce come applicazione solo per dispositivi mobile. Inizialmente gratuita solo per Iphone, poi anche per Android e Windows Phone. Questa fantastica applicazione, oggi conta circa 300 milioni di iscritti nel mondo ed è stata sviluppata anche per PC. Recentemente sono state inoltre introdotte nuove funzionalità, come la possibilità di modificare e pubblicare dei video di 15 secondi.

Come iscriversi a Instagram

Come tutti i social network, anche Instagram richiede necessariamente un’iscrizione e quindi la creazione di un profilo personale, che ti permette di essere rintracciato dai tuoi amici, di creare dei collegamenti e di entrare nelle community. Una volta presenti sul social network di immagini più famoso del mondo, potrai iniziare a pubblicare i tuoi scatti: un pranzo con gli amici, un paesaggio, una torta appena sfornata e tutto ciò che vuoi raccontare attraverso le immagini. Iscriversi è davvero semplice. Scarica l’applicazione e installala sul tuo smartphone. A questo punto hai due alternative ovvero: accedere con il tuo account Facebook, al quale l’applicazione sarà sempre collegata, oppure creare un account autonomo inserendo una mail e la password. Alla fine della procedura di iscrizione, riceverai un link al tuo indirizzo di posta (quello con il quale ti sei iscritto). Apri la mail, clicca il link e il gioco è fatto! Ora cerca su instagram i tuoi amici e condividi con loro i tuoi scatti più importanti. Basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in basso a sinistra dell’applicazione. Ora digita il nome di un tuo amico. Nel caso in cui non fosse ancora iscritto puoi invitarlo ad entrare nella community dedicata alle immagini più popolata al mondo.

Come scaricare Instagram e la sua installazione sul tuo smartphone

Ovviamente prima di procedere all’iscrizione, devi compiere alcuni semplici passi.

Se non sai come scaricare instagram sappi che la procedura è davvero semplice. Come tutte le applicazioni queste vanno scaricate dallo store del tuo smartphone. Ovviamente ogni sistema operativo, (Android, Apple, o Windows Phone), ha il suo store. App Store per chi possiede un iPhone, Google Play per chi ha uno smartphone Android e Windows Store per Windows Phone.  Entra all’interno dello store, trova l’applicazione e clicca su “ottieni” oppure “scarica”. A questo punto attendi qualche secondo e leggi bene, perchè ti verrà chiesto se vuoi installare l’applicazione. Ovviamente continua a seguire le indicazioni fino ad installare Instagram sul tuo smartphone

Ora sei pronto, puoi iniziare a utilizzare l’applicazione. Scegli una foto, applica i filtri che preferisci (molti creano degli effetti davvero belli) e condividi con i tuoi amici.

Puoi anche collegare le tue pubblicazioni Instagram con gli altri social network come Facebook, Twitter e Tumblr, in modo che gli stessi aggiornamenti vengano caricati in massa e siano presenti su tutti i vostri profili social in rete.

effetti filtri instagram seofarming

Oltre che per il tempo libero, puoi impiegare Instagram anche in ambito professionale: l’impatto visivo delle immagini può diventare un vero e proprio strumento di marketing, già utilizzato da diverse aziende per promuovere i propri brand e i propri prodotti. Cerca su instagram le persone da seguire in base ai tuoi gusti visivi e fai parte di una comunità stimolante e creativa. Se ancora non ti sei cimentato, è il momento di iniziare: scatta, filtra e condividi con la polaroid del web!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here