Microsoft Edge il nuovo browser per Windows 10

Microsoft Edge il nuovo browser di Window 10

 

Microsoft-Edge-Windows10-Browser-internet

Nel sistema operativo Windows 10 fa capolino un nuovo browser internet: Microsoft Edge. Un browser totalmente rivisto ed ottimizzato al meglio per offrire un’esplorazione ottimale e veloce del Web! Edge apporta tante novità e funzioni interessanti: Hub, una nuova barra per le ricerche, funzione scrivi sul web, funzione nota, implementazione dell’assistente virtuale Cortana. Andiamo ad analizzare queste implementazioni e a mostrarne le principali caratteristiche.

Hub: tutti i tuoi contenuti in un’unica posizione

Hub è la posizione in cui il browser Microsoft Edge mantiene tutto quello che raccogli nel Web. Hub permette in un clic di visualizzare tutti i Preferiti, l’elenco di lettura, la cronologia di esplorazione e i download effettuati dall’utente. Hub è un centro di informazioni che raccoglie tutti gli interessi dell’utilizzatore.

Nuova barra di navigazione Edge

Microsoft Edge offre una rinnovata e funzionale barra di navigazione per effettuare ricerche più veloci direttamente utilizzando la barra degli indirizzi in alto. Grazie a questa comoda funzione non è più necessario collegarsi ad un sito web, come ad esempio un motore di ricerca, per effettuare una ricerca sul web. In questo modo si risparmia tempo e non bisogna aprire nuove schede per trovare quello che si cerca sul web, è possibile immettere il termine di ricerca direttamente nella barra degli indirizzi. Effettuando la ricerca si otterrano direttamente i risultati, oltre a visualizzare diversi suggerimenti e la cronologia di esplorazione.

microsoft edge barra ricerca browser seofarming

Modificare in tempo reale le pagine web e personalizzarle con appunti e disegni.

La funzione più innovativa implementata nel nuovo browser Microsoft Edge è senza dubbio: scrivi sul web. Questa comodissima funzione permette in tempo reale di prendere appunti, scrivere, scarabocchiare o evidenziare direttamente il contenuto delle pagine che si stanno visualizzando. All’interno della pagina web che si sta visualizzando basta semplicemente selezionare “Crea una nota Web” per poter iniziare ad interagire e a personalizzarne il contenuto. La pagina web si trasforma in un taccuino virtuale all’interno del quale è ora possibile annotare tutto quello che si vuole, per poi salvarlo comodamente nella sezione “Elenco di lettura” o nei preferiti, per potervi accedere poi in un secondo momento.

scrivi sul web microsoft edge

Arriva Cortana, l’assistente personale di Microsoft Edge

Il browser Microsoft Edge si arricchisce grazie all’aiuto dell’assistente virtuale Cortana, è possibile interagire direttamente con Cortana semplicemente utilizzando la barra degli indirizzi. Lo scopo primario di questa assistente virtuale è aiutare l’utilizzatore ad effettuare tutte le operazioni il più rapidamente possibile. Cortana aiuta l’utente offrendo consigli e suggerimenti in modo facile. Ad esempio, cercando un ristorante in zona, può consigliare all’utente il percorso più breve per raggiungerlo evitando il traffico.

cortana in windows microsoft edge browser internet

E’ possibile interagire, chiedere consigli e informazioni direttamente a Cortana. Mentre si sta leggendo una pagina web, basta semplicemente selezionare una porzione di testo, cliccare su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare “Chiedi a Cortana“. L’inteliggente e dinamica assitente vocale risponderà mostrando tutte le informazioni disponibili inerenti il testo evidenziato.

Microsoft Edge risulta essere un validissimo browser che regala all’utente una fruizione delle informazioni di ricerca rapida e ricca di contenuti. Decisamente consigliato.

Scopri ora tutte le novità del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here