Modificare pdf online

Modificare pfd online

 

modificare pdf online con pdf escape

Modificare pdf online è possibile? Certo! Quante volte ci è capitato di dover aggiungere una nota di testo oppure di dover eliminare o spostare delle pagine di un documento pdf? Certamente ognuno di noi, per lavoro o per piacere, si è trovato in questa situazione. Esistono in commercio diversi software che consentono di modificare file in formato pdf, ma sono spesso piuttosto costosi e difficili da usare.
Non tutti sanno che, per modificare pdf online, anche il web fornisce degli strumenti adeguati che, soprattutto, consentono di effettuare modifiche gratuite sui file pdf. Uno di questi è il tool gratuito PDFESCAPE, strumento che consente di effettuare tutta una serie di operazioni direttamente on line (non bisogna installare alcun programma) e successivamente scaricare sul PC il nostro file pdf modificato. Il tool è raggiungibile all’indirizzo http://www.pdfescape.com e adesso vedremo come utilizzarlo e cosa ci permette di fare. Innanzitutto bisogna dire che è compatibile con i più diffusi browser, tra cui Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari ed è piuttosto intuitivo.

PDFescape, un tool gratuito di facile utilizzo.

procedura caricamento pdf PDFescape

La prima cosa da fare per modificare pdf online è collegarsi alla home page di PDFescape, in primo piano compare lo strumento di caricamento, che consente di uploadare il nostro file .pdf mediante la funzione Drag & Drop, cioè trascinando direttamente il nostro file nella finestra tratteggiata, oppure mediante puntamento del file nel percorso di archiviazione sul nostro pc, cliccando su “upload” per confermare la nostra selezione. A questo punto il nostro file sarà caricato e visualizzato nella finestra del browser. Sulla sinistra è presente la barra degli strumenti per modificare il nostro file pdf, suddivisa in tre sezioni: la prima sezione contiene gli strumenti di inserimento (testi, immagini, disegni a mano, campi, link, oggetti di disegno e spunte); la seconda sezione contiene gli strumenti di annotazione, per consentirci di inserire i nostri commenti; la terza sezione contiene gli strumenti di modifica delle pagine, per ritagliare, ruotare o sostituire una o più pagine.

modifica file pdf con pdfescape

Si tratta di una palette di strumenti che consente di modificare pdf online, in modo agevole e semplice. Questo tool è facilmente utilizzabile anche dai meno esperti. Una volta completata la modifica sul nostro documento, non resterà che salvare le modifiche e scaricare sul nostro pc il file così modificato, utilizzando l’apposito pulsante posizionato all’interno della barra all’estrema sinistra della finestra. Il servizio fornisce gratuitamente il documento finale privo di loghi pubblicitari. Oltre alle funzioni di modifica dei file pdf, il tool consente anche la creazione e la modifica di moduli e la protezione di documenti pdf con password. Anche l’impostazione grafica è semplice, pulita ed intuitiva. Previa registrazione, PDFESCAPE consente anche la condivisione di file. E’ uno strumento davvero utile che consente di svolgere rapidamente delle operazioni comuni senza doversi preventivamente dotare di software costosi e senza installare sul pc tool pericolosi, perché PDFescape opera esclusivamente on line.

Ora che sai come modificare pdf online, non perdere tempo e sperimenta subito la potenza del tool gratuito PDFescape! Modifica tutti i file di cui necessiti in modo rapido e sicuro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWi-Fi
Articolo successivoBitcoin la moneta virtuale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here