Nascondere la lista amici di Facebook

Oggi Facebook è il social network più diffuso al mondo e ogni giorno viene utilizzato contemporaneamente da miliardi di persone proveniente da ogni continente. La parola d’ordine di Facebook è condividere. Il tuo profilo, che racchiude tutte le tue informazioni personali (private e pubbliche) è visionabile da chiunque o solo dai tuoi amici (in base alle impostazioni che decidi di impostare).

nascondere lista amici facebook socialo networkMolte tue informazioni di default sono private (com’è giusto che sia) mentre molte altre sono pubbliche, tra cui appunto la tua lista di amici. Una lista di amici pubblica permette a chiunque di conoscere i tuoi familiari e le persone a cui tieni di più. E se volessi nascondere la lista amici di Facebook? Operazione davvero semplice e veloce che richiede solo pochi e rapidi passaggi. Chiunque può eseguirla! Vediamo come procedere.

Nascondere la lista amici di Facebook da PC:

  1. accedi al tuo profilo Facebook
  2. clicca sulla scheda amici, subito sotto la foto del tuo profilo
  3. in alto a destra clicca sull’icona della matita
  4. seleziona ora modifica privacy/gestisciprocedura per nascondere amici facebook
  5. ora scegli chi potrà visualizzare la lista dei tuoi amici Facebook: tutti, amici, solo io, personalizzata (sarai tu a decidere chi può o meno visualizzare la lista dei tuoi amici)
  6. Ora clicca su fine per salvare la tua selezione.

nascondere la lista amici di facebook

Nascondere la lista amici di Facebook da Smartphone:

  1. accedi al tuo account Facebook dal browser del tuo smartphone android, apple o windows. Al momento non è possibile nascondere la lista dei tuoi amici direttamente utilizzando l’ App Facebook, quindi dovrai effettuare tale procedura utilizzando per forza il browser del tuo smartphone.
  2. nel tuo profilo scorri fino a trovare la sezione amici, quindi cliccaci su
  3. ora sulla destra clicca sull’icona a forma di mondo: modifica la privacy della lista degli amici (tutti, amici o altro)
  4. a questo punto non ti resta che scegliere chi potrà o meno visualizzare la tua lista di amici su Facebook.

nascondere lista amici facebook da smartphone

In pochi semplici passi, da pc o da smartphone, ora sai finalmente come nascondere la lista amici di facebook! Facile vero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here