Netflix guardare film e serie tv online

Netflix la TV come vuoi tu!

 

netflix abbonamento utenti italia

 

Netfix finalmente arriva in Italia. La piattaforma di noleggio di contenuti multimediali, fruibili direttamente in streaming online, permetterà agli utenti italiani di poter facilmente sfruttare tutti i servizi che la società è in grado di offrire. Netfix rappresenta al meglio la nuova era italiana del noleggio di contenuti multimediali.

Netfix è una società statunitense che, grazie alla sua piattaforma web, permette agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento, di poter vedere in streaming, quante volte si vuole, un film, una serie televisiva o un programma TV disponibile nell’immenso archivio del loro sito web. Netfix non pone alcun limite alla visualizzazione dei suoi programmi ai propri abbonati.

Gli utenti potranno sfruttare il servizio di Netfix mediante l’utilizzo di una connessione internet e uno dei seguenti dispositivi digitali:

  • Smart TV, ovvero i televisori di ultima generazione connessi al web
  • Consolle Xbox One e Playstation 4 collegate ad un televisore.
  • Computer e Tablet

I prezzi dell’abbonamento Netflix per l’Italia

Netfix offre agli utenti italiani ben tre differenti tipologie di abbonamento ai quali aderire: ogni abbonamento si differenzia per qualità video, numero di utenti connessi contemporaneamente da più dispositivi e ovviamente per il prezzo

Abbonamento base: con soli 8 euro al mese, i clienti potranno accedere alla immensa libreria di Netfix per trenta giorni, senza costi aggiuntivi.
I contenuti che verranno visualizzati saranno solo ed esclusivamente in qualità video SD, ovvero slow definition (bassa definizione). La qualità delle immagini non sarà dunque delle migliori, ma comunque sarà accettabile. Per poter sfruttare al meglio Netfix e questo abbonamento, è consigliata una banda di connessione che raggiunga la velocità minima di 500 Kbps. Sarà possibile utilizzare un solo un dispositivo per volta.

Abbonamento intermedio: con soli 10 euro al mese, i clienti potranno accedere alla immensa libreria di Netfix per trenta giorni, senza costi aggiuntivi. I contenuti che verranno visualizzati saranno fruibili in qualità video Full HD. La qualità delle immagini sarà dunque ottimale. Per poter sfruttare al meglio Netfix e questo abbonamento, è consigliata una banda di connessione che raggiunga la velocità minima di 3 MB/s. Sarà possibile utilizzare due dispositivi per volta.

Abbonamento completo: con soli 12 euro al mese, i clienti potranno accedere alla immensa libreria di Netfix per trenta giorni, senza costi aggiuntivi. I contenuti che verranno visualizzati saranno fruibili in qualità video 4K. La qualità delle immagini sarà dunque alla massima risoluzione. Per poter sfruttare al meglio Netfix e questo abbonamento, è consigliata una banda di connessione che raggiunga la velocità minima di 20 MB/s. Sarà possibile utilizzare ben quattro dispositivi per volta.

catalogo netflix

Il sistema di streaming di Netflix valuterà automaticamente la velocità della linea internet che si sta utilizzando, regolando automaticamente la qualità della visione dei contenuti multimediali. Così da rendere la fruizione lineare e senza intoppi.

Grazie alla funzione multi streaming, mentre si sta guardando un episodio di una serie televisiva, sarà possibile caricare l’episodio successivo in background, in maniera tale che la visione successiva non si blocchi a causa di un buffering troppo lento.

Aspetto interessante è la possibilità offerta agli utenti di valutare i contenuti multimediali mediante la scelta di un grado di giudizio da 1 a 5 stelle. Cosa aspetti?!? Guardare film e serie Tv online non è mai stato così semplice!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here