Nexus 5X e Nexus 6P. I nuovi smartphone Google 2015

Nexus 5X e Nexus 6P, i nuovi smartphone Google 2015

 

google nexus smartphone

Finalmente ci siamo: manca poco alla presentazione dei due nuovi Nexus, i top di gamma di casa Google. Si vocifera molto circa l’evento tanto atteso, la data di lancio ufficiale sarà martedì 29 settembre 2015 mentre, nel frattempo, la rete impazza sui possibili nomi dei due nuovi gioiellini: una fonte piuttosto attendibile sembrerebbe confermare che i due smartphone si chiameranno Nexus 5X e Nexus 6P.
I due nuovi modelli saranno prodotti da LG e Huawei. Nello specifico il modello da 5,2 pollici è stato affidato ad LG, mentre quello da 5,7 pollici alla Huawei, casa produttrice che al momento ha guadagnato la fiducia di molti utenti.

LG Nexus 5X

Il modello che ha ricevuto più attenzioni è, senza ombra di dubbio, quello con il nome in codice “Bullhead”, ossia il Nexus 5: sono trapelate già una serie di immagini che non hanno fatto altro che aumentare la curiosità degli appassionati di tecnologia. Dalle prime informazioni sulle specifiche, il telefono avrà telaio in plastica con angoli arrotondati, processore hexa core Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash non espandibile, display con una diagolale di 5,2 pollici e risoluzione full HD.

lg nexus 5x

Il modello sarà dotato, inoltre, di un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore e di una porta USB type-C, un’innovazione che consentirà una comunicazione fra device più veloce e anche una ricarica rapida. Nemmeno le due fotocamere del modello deluderanno, saranno infatti da 13 megapixel quella posteriore e da 5 megapixel quella anteriore. Insomma, uno smartphone che sicuramente farà concorrenza a tutti gli altri dispositivi di fascia media in commercio.

Huawei Nexus 6P

Il Nexus 6P (nome in codice “Angler”), invece, si presenterà con un corpo in alluminio e già da questa caratteristica si capisce che sarà un prodotto di fascia medio-alta. Lo schermo avrà una diagonale di 5,7 pollici e sarà costituito da un pannello con risoluzione Quad HD,il processore è octa core Snapdragon 810, avrà 3 GB di RAM e ben 64 GB di memoria flash, caratteristica che rende il modello appetibile soprattutto agli utenti che sono soliti elaborare molti file multimediali con il proprio dispositivo.

Huawei-Nexus-6p-2015

Anche nel modello Huawei NExus 6P saranno presenti il lettore di impronte digitali e la porta USB type-C. Dalle immagini che sono trapelate sul web, la fotocamera posteriore sarà integrata in un modulo di colore nero, posto in alto nel corpo del telefono, posizione che senza dubbio offre una maggiore protezione dagli urti.

Nuovo OS Android 6.0 Marshmallow

Ultima ma non per importanza, la notizia che riguarda il sistema operativo dei due nuovi dispositivi: Nexus 5X e Nexus 6P saranno infatti i primi due modelli che avranno pre-installato Android 6.0 Marshmallow, il SO che gli “androidiani” stanno attendendo con impazienza e che sugli altri telefoni sarà disponibile per la fine di quest’anno (come ogni aggiornamento, dipende dal modello che si possiede). Marshmallow sicuramente garantirà ottime performance alle due nuove creazioni di casa Google, per cui non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per vedere di cosa saranno capaci questi due nuovi dispositivi firmati Big G.

Android-6.0-Marshmallow

Bisogna aspettare ancora qualche giorno per vedersi concretizzare questi due nuovi smartphone Google. L’attesa non fa altro che esaltare le aspettative degli utenti. Resta connesso per scoprire la data di lancio dei nuovi smartphone Google Nexus 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here