Polaroid Snap la fotocamera a inchiostro zero

Polaroid Snap la fotocamera che stampa senza inchiostro.

Polaroid Snap fotocamera che stampa senza inchiostroPolaroid Snap, la nuova fotocamera digitale a stampa immediata, è la miscela perfetta che combina la nostalgica Polaroid istantanea all’elegante design contemporaneo e alla moderna tecnologia digitale di editing fotografico.

Berlino, IFA contest – 2 settembre 2015, Polaroid ha annunciato l’introduzione della fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap. L’ultima arrivata in casa Polaroid offre la semplicità immediata di una fotocamera e la comodità della stampa immediata della foto appena scattata. Il tutto offerto ad un prezzo davvero accessibile, paragonabile al costo di una macchina digitale analogica. La fotocamera Polaroid Snap combina l’imaging digitale con la piattaforma tecnologica Zero Ink. Ebbene si avete letto bene: stampa ad inchiostro zero, praticamente senza. L’utilizzatore, mediante la pressione di un tasto, può immediatamente stampare il proprio scatto, ovviamente, se non si desidera stampare la foto, questa verrà salvata in memoria per poi essere scaricata sul computer.

usb polaroid snap fotocamera

Il design, opera del designer industriale Robert Brunner,  è minimalista ed è dotato di un look “aggiornato” in linea con gli altri prodotti Polaroid, come: Polaroid Zip PhotoPrinter, Polaroid Cube e Polaroid Cube+. E’ evidente lo stile inconfondibile, il brand visivo, che crea una linea di continuità con tutti i prodotti del rinomato marchio attualmente in commercio.

Scott W. Hardy, Presidente e CEO di Polaroid ha affermato: “Il nostro rapporto nel corso degli ultimi anni con Ammunition (azienda che collabora da tempo con Polaroid) ha portato ad alcuni prodotti davvero unici che uniscono la tecnologia moderna e il design innovativo, ma incarnano ancora il DNA Polaroid. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare in questa direzione, per offrire al mercato prodotti facili da usare e con prezzi accessibili, che consentono ai consumatori di condividere istantaneamente le loro vite con i loro cari. “

Specifiche tecniche Polaroid Snap

Polaroid Snap è una fotocamera digitale con sensore da 10 Mega Pixel e flash incorporato, con integrata una stampante che utilizza la tecnologia ZINK® (Zero Ink Printing Technology). Questa tecnologia innovativa consente agli utenti di stampare, senza l’utilizzo di inchiostro, rapidamente e istantaneamente foto a colori in formato 2/3. La Polaroid Snap offre anche la funzione di stampa e scatto contemporaneamente. Per intenderci: è possibile scattare foto anche mentre la fotocamera sta stampando, così da non perdere nemmeno uno scatto.

La fotocamera è dotata di una porta micro USB e di uno slot per schede Micro SD fino a 32 GB, per salvare, trasferire e caricare tutte le immagini su un computer. La Polaroid Snap offre una serie di funzionalità di editing digitale davvero uniche, tra cui diverse modalità di cattura-colore, bianco e nero d’epoca e foto con un vintage “effetto Polaroid”. Inoltre si offre la possibilità di stampare le proprie foto con (o senza) il mitico logo Polaroid e l’indimenticabile bordo bianco.

La fotocamera dispone anche di una modalità Photo Booth, capace di effettuare sei scatti rapidi in dieci secondi. Immancabile, nell’era dei selfie, la funzione autoscatto.

La stampa ZINK Zero Ink®

retro polaroid snap digital

La fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap utilizza la rivoluzionaria tecnologia senza inchiostro denominata Zero Ink®. La caratteristica di questa tecnologia unica è l’utilizzo di una speciale carta fotografica: la Zink Paper. Carta composta da un materiale composito avanzato embedded con all’interno cristalli di ciano, giallo e magenta  ricoperti da uno strato protettivo in polimero. Ad occhio nudo la carta fotografica Zink Paper sembra un normalissimo foglio bianco. In fase di stampa, la Polaroid Snap utilizza il calore per attivare i cristalli colorati inglobati in questa speciale carta fotografica. La stampa di una foto dura meno di un minuto!

Il risultato è una stampa brillante ad alta qualità, priva dei classici difetti di sbavatura della stampa ad inchiostro. Assicurata la durata delle foto nel tempo. Inoltre la speciale carta fotografica Zink Paper ha il retro adesivo, quindi è possibile attaccare le proprio foto ovunque!

La nuova fotocamera digitale Polaroid Snap sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu, a partire dal 4 trimestre del 2015. Il prezzo di lancio sembra sia di circa 99$.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here