Scaricare video youtube

Scaricare video youtube

 

scaricare video youtube

Scaricare video youtube è possibile? Certo, ed è anche un’operazione molto semplice. Youtube è una piattaforma di streaming video che, soprattutto negli ultimi anni, ha subito una grandissima espansione. Il “difetto principale” di questo fantastico sito, che spesso risulta essere una grandissima limitazione per gli utenti del famoso social network multimediale, è l’impossibilità di scaricare i video in esso contenuti, limitandone la visione solo al momento nel quale si ha a disposizione una connessione internet. Esistono, tuttavia, diversi siti web che ci permettono di scaricare video youtube in pochi e semplici passaggi e scegliendo anche la qualità video che si desidera! Scopriamo, quindi, come scaricare video youtube in pochi e semplici click utilizzando quattro diversi metodi: due siti web e due programmi.

Scaricare video YouTube con ClipConverter

ClipConverter è forse la soluzione più famosa e utilizzata, ha fra i suoi principali vantaggi la possibilità di convertire i video prima ancora di scaricarlo: i video scaricati da youtube possono avere estensioni quali FLV o WEBM (anche se di solito sono dei semplici MP4) che potrebbero non essere supportate da una grande quantità di supporti (cellulari soprattutto). Innanzitutto, bisognerà aprire la pagina del video da scaricare e copiarne l’indirizzo che troverete nella barra degli indirizzi. A questo punto aprite ClipConverter e incollare il link subito sotto la scritta “Media URL:”, nell’apposita casella. Dovrete quindi cliccare sul pulsante “CONTINUA” posto subito affianco e attendere l’elaborazione. Al suo termine verrà visualizzato il titolo del video, con al di sotto la possibilità di scegliere la sua risoluzione. Dopo aver spuntato quella desiderata, sarà il momento di scegliere il formato che vorrete scaricare: selezionando “download” otterrete il file originale senza convertirlo, mentre cliccando su uno dei tre formati MP3, M4A o ACC vi verrà restituito solo l’audio del video, utile nel caso in cui si tratti di un videoclip musicale. Gli ultimi quattro formati selezionabili, ossia MP4, 3GP, AVI e MOV vi forniranno il video convertito. Quando avrete selezionato il formato desiderato, sarà il momento di scendere più in basso e cliccare su “Inizia!”, attendere che la pagina si aggiorni e selezionare “Download” per scaricare il video desiderato.

scaricare video youtube con clipconverter

Scaricare video YouTube con 4k Video Downloader

4K Video Downloader è un programmino scaricabile dall’omonimo sito, disponibile sia per l’installazione completa sia in versione portable. Vi consigliamo la seconda, in quanto avrete il programma completo senza però doverlo installare, evitando di riempire di inutili file il vostro computer. Una volta scaricato, installato o estratto dall’archivio e avviato (cliccare due volte su “4kvideodownloader.exe”), vi si presenterà con un interfaccia semplice e minimale.
Anche con questo programma, una volta scelto il video da scaricare, dovrete copiarne l’indirizzo e, tornando su 4k Video Downloader, cliccare sull’icona posta in alto a sinistra con scritto “Incolla link”. Subito dopo l’elaborazione, il programma vi chiederà se volete scaricare l’intero video o solo l’audio nel menù a tendina in alto a sinistra, il formato del file in alto a destra e la risoluzione al centro. Dopo aver specificato anche la cartella nel quale verrà effettuato il download, vi basterà cliccare su “Download” per avviarlo.

scaricare video youtube con 4k Video Downloader

Scaricare video YouTube con Savefrom

Savefrom è un altro sito che fa della sua migliore caratteristica la semplicità d’uso. Dopo aver aperto la sua homepage vi basterà incollare l’indirizzo del video precedentemente copiato e, dopo aver atteso la breve elaborazione, selezionare la risoluzione del video dal menù a tendina posto affianco al pulsante “Download” e premere quest’ultimo.
Si tratta dell’unico sito che non offre il download del solo audio o la conversione in un altro formato (se non scaricando il programma apposito), ma può esser comunque utilissimo nel caso in cui si abbia solo bisogno del video in MP4.

scaricare video youtube con savefrom

Scaricare video YouTube con Free Youtube Downloader

Free Youtube Downloader è prodotto da DIGITAL WAVE, azienda impegnata nella pubblicazione di software gratuiti ed efficaci, è un programma che necessita di essere installato. Dopo aver avviato l’installazione, è bene stare attenti a non lasciare che vengano installati i molteplici programmi che ci vengono proposti, limitandovi a rifiutare le offerte o a togliere le spunte.
Una volta avviato basterà cliccare su “Paste” in basso a sinistra dopo aver copiato l’indirizzo del video per aggiungerlo alla lista. Questo procedimento potrà esser fatto con molteplici video, del quale si potrà selezionare la qualità cliccando sulla scritta in blu subito sotto al titolo dello stesso. A questo punto, subito vicino al pulsante “Paste”, si potrà selezionare da un menù a tendina il formato nel quale si vogliono ottenere i file, scegliendo fra AVI, MP4, WMV o MP3 (unico formato per il solo audio). Basterà poi selezionare “Download” per avviare lo scaricamento dei file.

scaricare video youtube con Free Youtube Downloader

Leggi anche l’ articolo: come scaricare musica youtube.

CONDIVIDI
Articolo precedenteinviare sms anonimi da cellulare
Articolo successivoWi-Fi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here