Telegram l’alternativa a WhatsApp cloud based!

Telegram la validissima alternativa a WhatsApp

 

telegram app messaggistica seofarming

Telegram è l’alternativa a WhatsApp, una app sostitutiva ricca di funzioni aggiuntive e con più spazio per i tuoi file…. il tutto gratis. Vuoi sostituire WhatsApp? Scegli un’ applicazione di messaggistica istantanea incentrata su due punti cardine: velocità e sicurezza. Telegram è un’ app cloud-based super veloce, semplice e gratuita. È possibile utilizzare Telegram su tutti i dispositivi, siamo mobili che computer, allo stesso tempo: i messaggi sono sincronizzati automaticamente su uno qualsiasi dei vostri smartphone, tablet o computer, grazie al cloud.

Utilizzando l’app Telegram, è possibile inviare messaggi istantanei, foto, video e allegare file di qualsiasi tipo (doc, zip, mp3, ecc). Inoltre è possibile creare gruppi di chat fino a 200 persone contemporaneamente. E’ possibile interagire e scrivere direttamente ai contatti presenti nella propria rubrica del telefono o, in alternativa, trovare persone inserendo il loro nome utente attraverso la funzione di ricerca. Telegram è un app che combina la funzione di messaggistica istantanea classica, un servizio e-mail ed un servizio cloud . Questa applicazione può prendersi cura, in toto, di tutte le vostre esigenze di messaggistica personali o aziendali.

telegram app android apple e windows phone

Quali sono le funzioni di Telegram?

Telegram è ideata per tutti coloro che necessitano di un sistema di messaggistica istantanea veloce e affidabile per un utilizzo sia personale che lavorativo. Le piccole aziende e le piccole squadre di lavoro possono finalmente avere a disposizione un’applicazione professionale (come i grandi gruppi). Telegram offre la possibilità di un’applicazione desktop e permette la condivisione dei file tra più utenti simultaneamente.

Davvero interessante la funzionalità di “Chat di Gruppo“, ogni gruppo può avere fino a ben 200 membri. Le conversazioni multiple possono essere ben organizzate grazie alla possibilità di inserire menzioni e hashtag,  così da ottenere  una comunicazione ottimale!

Altra funzione molto utile è la “Chat Segreta“. Una particolare chat definita “da parte a parte” che utilizza un sistema di cifratura davvero unico. Queste conversazioni non lasciano traccia sul Server Cloud e non permettono di inoltrare i messaggi ad altri utenti.

Messaggi autodistruttivi: questa particolare funzione permette di inviare messaggi istantanei, foto e video con un sistema di autodistruzione che si attiva subito dopo la lettura. E’ possibile scegliere la durata dei messaggi da 2 secondi a 1 settimana….prima che questi vengano distrutti.

E’ anche possibile limitare l’accesso a Telegram mediante l’inserimento di una password. Come detto in precedenza, è possibile condividere qualsiasi tipo di file a differenza di WhatsApp. La grandezza dei file allegabili è davvero super….fino a 1,5GB.

L’interfaccia grafica è molto lineare e di facile comprensione. Risulta essere pulita e regala una fantastica usabilità che nulla ha da invidiare al tanto amato WhatsApp.

Open Api: Telegram ha il “codice aperto”, ciò permette a qualsiasi sviluppatore di realizzare estensioni dedicate o app alternative.

WhatsApp_VS_Telegram

Come funziona Telegram?

La vera forza di Telegram è la sua infrastruttura polivalente. A differenza di altri sistemi di messaggistica, come ad esempio WhatsApp, Telegram è un’ applicazione cloud-based (basata su un cloud server centralizzato)  e offre un alto livello di sicurezza, grazie allo scambio file criptato. Di conseguenza, è possibile accedere a Telegram da più dispositivi contemporaneamente e condividere un numero altissimo numero di foto, video e file (doc, zip, mp3, ecc) fino a 1,5 GB in modo del tutto gratuito.

Con quali dispositivi funziona Telegram?

La storia dell’app Telegram è recente ma molto promettente. Fu lanciata per iPhone il 14 agosto del 2013. La prima versione (alpha) per Android è arrivata ufficialmente il 20 ottobre del 2013, in fine è approdata anche sullo store degli smartphone Windows Phone. Il numero di utilizzatori è in costante aumento e speriamo che il progetto possa evolversi con sempre nuove funzioni.

Quali sono i dispositivi supportati? È possibile utilizzare Telegram su smartphone, tablet e anche su computer. Telegram è disponibile per:  iOS (6 e superiori), Android (2.2 e superiori) e Windows Phone. L’app è utilizzabile in versione web direttamente da browser o mediante l’installazione di una delle applicazioni desktop dedicate per Windows, OSX e Linux.

telegram iphone

Quanto costa Telegram?

Telegram è un servizio gratuito al 100%. Pavel Durov, finanziatore del programma attraverso il suo fondo Digital Fortress, sostiene che la sua creatura non ha come obiettivo primario fare cassa….staremo a vedere l’evoluzione nel tempo. Nella peggiore delle ipotesi, qualora vi fosse necessità di raccimolare fondi, Pavel Durov dichiara che il programma implementerà una funzione di “donazione” o in alternativa delle opzioni a pagamento che, assicura ancora, non interferiranno con le principali funzioni di Telegram.

Quali sono i tuoi pensieri su Internet la privacy?

I colossi di internet, come Facebook e Google, hanno effettivamente distorto il significato della parola privacy. La loro idea di marketing è riuscita, negli anni, a convincere il pubblico che la privacy è un insieme di strumenti che permettono di restare connessi con il mondo intero in modo sicuro. Lo stato in linea, immagini del profilo pubblico, account vari e via discorrendo. L’aggiunta di questi strumenti, in realtà, consente alle aziende di calmare il pubblico, con la scusante della “sicurezza web” (loggati… che ti proteggiamo noi dai malintenzionati) e nel contempo di girare i dati privati degli utenti ​​alle società di marketing pubblicitario.

Telegram_Windows Phone

In casa Telegram pensano che le due più importanti componenti della privacy su Internet siano altre, nello specifico:

  • Proteggere le conversazioni private da snooping di terzi, come ad esempio funzionari, datori di lavoro, ecc
  • Protezione dei dati personali da terze parti, come ad esempio marketing, pubblicità, ecc

Telegramma è un progetto non commerciale, con l’obiettivo di creare un sistema di messaggistica realmente libero, senza i soliti trucchetti. Ciò significa che invece di distogliere l’attenzione dell’utente con le impostazioni a “basso impatto”, questa applicazione fa l’esatto contrario: ci si concentra su! La mission di questa app è garantire una comunicazione sicura ovunque sul pianeta, ciò è possibile grazie alla criptazione dei dati.

Dai una possibilità a questa splendida App!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here