WP Fastest Cache – Plugin per Word Press

WP Fastest Cache è un Plugin realizzato per siti in Word Press capace di velocizzare e ottimizzare il tuo sito web. Il suo utilizzo è davvero semplice ed intuitivo ed è chiaramente adatto a tutti gli utenti meno esperti, a tutti quelli che non masticano pane e codice tutti i giorni, a tutti quegli utenti che hanno un blog personale, un forum o un sito sul quale amano scrivere e condividere le loro esperienze di vita. WP Fastest Cache è la soluzione ideale per velocizzare il tuo sito Word Press, offrendo così la possibilità di visitare le pagine del tuo sito in modo fluido e rapido!

wp fastest cache word press pluginVediamo come installare e configurare questo pratico e funzionale plugin per Word Press:

  • Nel tuo pannello di controllo WP seleziona la voce plugin, successivamente seleziona “aggiungi nuovo”. A questo punto nella barra di ricerca in alto a destra ti basterà scrivere WP Fastest Cache e immediatamente comparirà il plugin da installare, ora non ti resta che cliccare su “installa ora“. Effettuata questa semplice procedura il plugin sarà installato e presente sul tuo sito. Semplice vero?

menu plugin word press

installazione wp fastest cache

  • Ora che hai installato il plugin, devi passare alla sua configurazione. Non temere, la procedura è davvero semplicissima. Recati nel tuo pannello Word Press, scorri il menu di sinistra fino a trovare la voce WP Fastest Cache (affianco vedrai una testa di giaguaro) e quindi cliccaci sopra. A questo punto ti apparirà il menu di configurazione del plugin, suddiviso in diverse voci. La prima voce “configurazione” è quella che ti interessa maggiormente. Spunta tutte le voci possibili, quindi salva. Successivamente, clicca sulla seconda voce “timeout della cache“, quindi seleziona la durata che più si addice alle tue necessità….un giorno, una settimana, un mese. La durata di una settimana è un buon compromesso se apporti spesso modifiche al tuo sito o blog. Fermo restando che quando modifichi o aggiungi una pagina al tuo sito, la cache si cancellerà automaticamente. In questo modo gli utenti visualizzeranno sempre i contenuti nuovi o aggiornati.

configurazione wp fastest cache pluginCome avrai notato, nel menu di configurazione del plugin WP Fastest Cache ci sono alcune voci che non puoi modificare. Tali voci, che implementano ulteriormente la velocità e le prestazioni del sito, fanno parte del pacchetto premium. Per chi ha qualche euro da investire, dato il costo davvero contenuto del Plugin, consiglio di acquistarlo. Inoltre la versione premium offre anche un ottimizzatore di immagini davvero semplice e potente, praticamente fa tutto da solo!

Ad ogni modo la versione free di questo plugin svolge già egregiamente il suo sporco lavoro! Prova ad effettuare uno speed test (come ad esempio GT Metrix) al tuo sito prima e dopo l’installazione di questo plugin, noterai con piacere un bel salto in avanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here