Novità Apple: iPhone 6S, iPhone 6S Plus Apple TV e iPad Pro

Novità Apple: iPhone 6S, iPhone 6S Plus, Apple TV e iPad Pro

 

Apple presenta le sue novità per il quarto trimestre del 2015. Scopriamole insieme. iOS 9, è lui la novità più importante. La nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad, proposto a luglio 2015 in versione beta, apporta diverse migliorie ai device che lo implementeranno: la durata della batteria, informazioni sul trasporto pubblico, ricerca migliorata attraverso Spotlight e Siri, una tastiera migliorata. Presentata anche la “nuova” Apple TV.

apple iphone 6s e iphone 6S plus

iPhone 6S e iPhone 6S plus

  • nuovi colori per le scocche in alluminio
  • nuovo tecnologia 3D Touch
  • nuovo chip A9 abbinato ad un processore M9
  • nuova fotocamera iShigt da 12 megapixel
  • videocamera FaceTime da 5 megapixel e video 4K
  • wi-fi migliorato

Sia iPhone 6S che iPhone 6S plus utilizzano lo stesso design e stesso corpo dei loro predecessori iPhone 6 e plus, la novità riguarda le finiture estetiche: ora disponibili con le nuove cover in alluminio in rosa, alluminio e oro. Rafforzata anche la resistenza del vetro frontale.

Apple ha evoluto anche il sistema multitouch, ora chiamato 3D Touch, grazie all’implementazione della tecnologia “Force Touch”. Diversi gradi di pressione eseguono diversi livelli di funzionamento, analoghe a toccare contro tap-and-hold, utilizzando il feedback vibrazionale. In un certo senso, essa svolge le stesse funzioni dei dispositivi con schermi avvolgenti, come il Galaxy S6 Edge. Non sembra ci sarà un po ‘di una curva di apprendimento.

Iphone 6s e iPhone 6S plus sono equipaggiati con il nuovo chip A9 abbinato ad un coprocessore di movimento M9 (studiato per migliorare le app dedicate al movimento, al fitness e allo sport in genere). Maggiore velocità e reattività sono garantite.

La nuova fotocamera iSight da 12 megapixel regala una migliore, più veloce e più precisa messa a fuoco. Grazie alla tecnologia “Deep Trench Isolation” Apple garantisce foto di qualità superiore e colori brillanti.

Apple per i nuovi iPhone implementa anche la qualità video 4K. (ovviamente per goderne al meglio si necessita di un grande schermo TV di ultima generazione). La nuova videocamera FaceTime raggiunge ora i 5 megapixel di risoluzione.

Wi-Fi migliorato è più veloce, ora iPhone si connetterà molto più rapidamente ad una rete internet wi-fi.

Ipad pro apple

iPad Pro

  • nuovo Chip A9X 64bit
  • sistema operativo iOS9
  • schermo da 12.9 pollici
  • Smart Keyboard
  • sistema audio a 4 casse
  • Apple Pencil
  • fotocamera iSight da 8 megapixel
  • fotocamera FaceTime HD da 5.6 megapixel
  • wi-fi 802.11ac

iPad diventa “Pro”. Ecco le migliorie tecniche implementate nel tablet Apple: nuovo schermo da 12.9 pollici ad alta risoluzione (praticamente circa le dimensioni dello schermo di un MacBook Air), una nuova tastiera virtuale full-size,  supporto per lo schermo diviso e tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo iOS 9.

iPad Pro monta il nuovo chip A9X di terza generazione a 64-bit, Apple dichiara delle prestazioni paragonabili ad un computer desktop. Supporta inoltre le frequenza di aggiornamento variabili per un maggiore risparmio energetico e conseguente durata maggiorata della batteria, dichiarata fino a 10 re di autonomia. Un nuovo sistema audio con ben quattro altoparlanti, capace di erogare un audio tre volte superiore a quello dell’ iPad 2. Migliorato il comparto hardware grafico (grazie al sistema operativo iOS 9) con l’accelerazione grafiche ora a suo agio in ogni situazione di utilizzo, anche nell’utilizzo più intensivo.

iPad Pro è ora più sottile dell’ iPad Air e più leggero del iPad originale. Apple offre in abbinamento una specifica Smart Keyboard, una tastiera esterna collegabile al Tablet grazie alla tecnologia “Smart Connector”.

Su iPad Pro vi è anche Apple Pencil (pennino). Questo matita intelligente, che si inserisce a destra del Tablet, si ricarica velocemente grazie al connettore “Lightning connector”. Matita intelligente perchè è in grado di tener traccia dell’ inclinazione e della pressione, così da sfruttare a pieno gli “stili di iPad”. Apple afferma che Apple Pencil è supportato da un vasto numero di applicazioni.

iPad Pro è capace di utilizzare anche le applicazioni di Microsoft Office.

Completano il quadro una fotocamera iSight da 8 megapixel, una fotocamera FaceTime HD, il TouchID e una connessione wi-fi molto veloce 802.11ac.

apple tv 2015

Apple TV 2015

Finalmente arrivato il tanto atteso aggiornamento per Apple TV, significative sono le implementazione dal 2012 ad oggi. Apple ha ridisegnato il box, ha implementato un processore più veloce, ha aumentato la quantità in GB dello storage e ha aggiornato il controller vocale Siri. Sulla Apple TV ora è disponibile anche un app store che da oggi implementa anche dei videogiochi, inoltre il telecomando e stato rivisitato.

La nuova Apple TV, basata su un hardware aggiornato, incorpora una “nuova” Siri che offre una ricerca vocale avanzata e più sofisticata, in grado di aprire per voi applicazioni e contenuti multimediali. Rivisitato anche il telecomando, da oggi con una superficie touch in vetro, più grande del precedente telecomando e con pulsanti aggiuntivi.

Apple TV permetterà l’utilizzo di piattaforme multimediali come Netflix, HBO e Hulu, così come i giochi e app dedicate allo shopping online. Implementato anche il supporto multiplayer. Ora il telecomando ha anche un sensore di movimento, per il controllo del Wii-Like.

La nuova Apple TV è equipaggiata con un chip A8 a 64 bit, con un hard disk da 32 a 64Gb e con una scheda internet 802.11ac Wi-Fi. Sul retro vi sono gli alloggiamenti per le porte HDMI e Ethernet. Il telecomando ora comunica con la Apple TV via BlueTooth, così da non doverlo necessariamente puntare verso la TV per eseguire un comando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here