Periscope, il piacere della diretta!

Periscope il piacere della diretta.

 

periscope il piacere della diretta

Periscope, una applicazione gratuita del social network Twitter, è il nuovo modello di streaming che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo, offrendo ai propri utenti: il piacere della diretta.

Periscope è la nuova applicazione, disponibile momentaneamente solo per dispositivi Android ed iOS, che permette, a coloro che l’hanno installata, di poter effettuare delle dirette sul social network di Twitter. Il programma funziona in combinazione col social network dei messaggi brevi: senza di esso infatti un utente, che vuole rendere partecipe i suoi seguaci su un evento particolare, sarà impossibilitato nel realizzare le dirette.

Il funzionamento della diretta di Periscope

L’applicazione, che deve essere installata sul dispositivo mobile prescelto, deve essere collegata a Twitter: basterà effettuare l’accesso al proprio account del social network di Twitter per poter fare in modo che la diretta possa essere realizzata.
L’utente che vuole realizzare una diretta, prima di andare in onda su Twitter, potrà creare degli hashtag contenenti le informazioni sul programma ed allo stesso tempo potrà invitare gli utenti che preferisce alla diretta, inviando loro un semplice invito.
Una volta che la diretta viene organizzata il protagonista, premendo sul tasto Broadcast Now, potrà inviare in streaming le immagini che sta riprendendo col suo dispositivo mobile.

diretta streaming periscope

Gli utenti e la diretta Periscope

Gli altri utenti potranno scegliere se seguire la diretta o meno di quel programma live su Twitter: questo sarà possibile da effettuare una volta che un contatto accetta o declina l’invito.
Oltre a questa semplice funzione, con Periscope sarà possibile inviare e ricevere messaggi durante la diretta che viene realizzata tramite l’applicazione. Questo renderà lo streaming molto più interattivo, in quanto pubblico e protagonisti potranno dialogare e magari mettersi d’accordo sul tipo di filmato che si deve realizzare, soprattutto se la diretta non viene apprezzata da parte del pubblico.

I divieti di Periscope

Seppur Periscope permetta di effettuare delle dirette di qualsiasi genere, alcuni contenuti sono seriamente vietati: ad esempio, un filmato amatoriale a luci rosse verrà bloccato immediatamente, seppur questo potrebbe riuscire ad ottenere milioni di visite e spettatori. Stesso discorso per scene di violenza, molestie o diffusione dei dati personali del protagonista del video o di altre persone.
Periscope dunque permette agli utenti di potersi divertire e di sfruttare al meglio il social network di Twitter, grazie alla diretta, a patto che i contenuti non siano di natura sgradevole e possano offendere, volontariamente o meno, una persona in particolare o un gruppo di esse. Periscope è un’applicazione completamente gratuita, che non comporta alcun tipo di costo.

Sei pronta a trasmettere la tua prima diretta su Twitter?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here