Ridimensionare immagini online

Ridimensionare immagini online

 

ridimensionare immagini online

Ridimensionare immagini online, vi è mai capitato di avere questa necessità? Oggi voglio parlarvi di questo interessante programmino (tool) online gratuito in cui mi sono imbattuto per caso: PicResize.

A chi non è mai capitato di dover modificare, magari ridimensionare, aggiungere un effetto carino ad un’immagine? Spesso nella realizzazione di una pagina web si ha la necessità di aggiungere una foto esplicativa o un’immagine esempio. Come ben sapete le immagini prima di essere inserite in una pagina vanno ridimensionate fino a trovare il giusto compromesso tra qualità e peso in Kb. Aggiungere immagini molto pesanti, magari da 1 o 2 MB, è controproducente per chi visita la pagina web. Non tutti hanno super connessioni internet e molti visitatori navigano da smartphone con connessioni spesso non velocissime. Offrire al nostro visitatore la possibilità di visualizzare rapidamente la nostra pagina risulta essenziale. La leggerezza delle nostre immagini influenza positivamente anche la velocità di caricamento del nostro sito web! Questa rapidità di caricamento della pagina web influenza positivamente anche l’ambito SEO.

Collegatevi al sito: PicResize. La prima schermata che vi apparirà è quella da cui andrete a caricare il vostro file immagine. Interessante anche la funzione che offre la possibilità di caricare immagini da Url (link).

PicResize ridimensionare immagini online

Una volta scelto il file immagine su cui operare non resta altro da fare che cliccare su Continue. La schermata cuccessiva che apparirà è quella dove andremo ad impostare i parametri di modificadella nostra immagine. PicResize offre la possibilità di customizzare la nostra immagine a nostro completo piacimento.

Ad esempio possiamo ridimensionare l’immagine inserendo le misure esatte che ci interessano (in pixel o in percentuale), oppure ridimensionare l’immagine del 25%, 50% o 75% attraverso i preset offerti.

Decidere se aggiungere un effetto grafico alla nostra immagine, scegliendo tra i circa 20 effetti proposti.

Decidere il formato in cui vogliamo che l’immagine venga salvata, a sceltra tra .png, .gif, .bmp e .jpg (salvando in quest’ultimo formato abbiamo anche la possibilità di decidere la grandezza massima in kb della foto).

ridimensionamento immagini online seofarming

Non appena apportate tutte le modifiche che ci interessano, basta cliccare su I’m Done, Resize My Picture! Il gioco è fatto, ora vi apparirà una schermata dalla quale avrete a disposizioni 4 opzioni:

  • Anteprima immagine
  • Salvataggio immagine su PC
  • Modificare nuovamente l’immagine
  • Salvare sul Web

Nello specifico, l’opzione Salavare sul Web è molto interessante. Viene generato un link diretto alla vostra immagine e avete la possibilià di decidere su quale social netword volete pubblicare direttamente la vostra immagine. Basterà loggarsi (effettuare l’accesso al social scelto) e la vostra immagine verrà caricata in automatico.

salvataggio immagine ridimensionata online PicResize

Ora che sai come ridimensionare immagini online gratis cosa aspetti? Inizia subito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here